Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Rinviato il XX Palio dei Fanciulli di Vigevano

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi · 24 Marzo 2020
Tags: PaliodeiFanciulli



Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sforzinda, consultati i Responsabili delle 12 contrade cittadine, ha deciso di rinviare ad ottobre il Palio dei Fanciulli.
La decisione è stata presa a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e soprattutto al prolungarsi delle misure di contenimento del contagio.

Il Palio dei Fanciulli, arrivato alla sua ventesima edizione, solitamente si tiene il secondo fine settimana di Maggio ma, considerato il perdurare del divieto di assembramento nei locali pubblici e negli spazi aperti al pubblico, per quest’anno sarà rinviato ad ottobre in occasione della quarantesima edizione del Palio delle Contrade.

I piccoli giocatori avranno comunque modo di sfidarsi, soltanto qualche mese più in là del solito, auspicando che questa emergenza si risolva il prima possibile.

L’Associazione Sforzinda intanto coglie l’occasione per esprimere la propria vicinanza a tutta la Città di Vigevano che, come il resto dell’Italia, è colpita da questa epidemia




Bookmark and Share

Torna ai contenuti